//
PARALLEL LINES
Due parole su di noi ve le diciamo così:
Io sono Silvia!
40enne dal carattere nomade. Parlo come mangio. Adoro la musica elettronica ascoltata a palla, la velocità più veloce della luce, le parolacce, il sole e il mare. La sincerità ad ogni costo!
Io sono Ilaria!
30enne, single per legittima difesa. Adoro i tatuaggi e tutto ciò che mi rende iper fem- minile. Velista per caso, ho il terrore di essere divorata da uno squalo. Sono testardissima e se mi metto in mente una cosa non mollo: piuttosto, la morte!
Insieme abbiamo creato lo scellerato duo artistico Parallel Lines //
Abbiamo deciso di fare della String Art il media attraverso il quale esprimerci, reinterpretando la tecnica a nostro gusto. Utilizziamo migliaia di chiodi per le nostre opere e li colleghiamo tra loro con stringhe di cotone, o altri materiali, per creare soggetti quasi evanescenti e immagini tridimensionali che ricamano le superfici sulle quali sono installati.
Silvia Lana, hand lettering artist e regista di alcuni spot pubblicitari, ha lavorato per anni nel campo della creatività. Eclettica ed esplosiva, ha sviluppato un percorso con un’ampia ricerca di nuove tecniche espressive, creando molte idee intuitive e fresche.
Ilaria Marchesini, la più giovane, vanta una lunga collaborazione con Federico Ferrarini, artista di fama internazionale che lavora stabilmente negli Stati Uniti.
​
​