Schermata 2022-01-31 alle 17.03.44.png

DIEGO VENTURINO - BIOGRAFIA

 

Il brand DIEGO VENTURINO nasce nel 2012, dopo un lungo lavoro che ha come nucleo la passione per la moda, l’arte e la grafica.

La linea di pensiero segue a pieno l’artisticità, in quanto in Italia sono presenti oltre l’80% delle opere d’arte nel mondo, ma nonostante ciò, questo settore è poco divulgato e trattato nel mondo del fashion streetwear.

Le lavorazioni dei filati, delle modellistiche dei prodotti e delle grafiche, vengono realizzati interamente a mano in Italia, garantendo così un prodotto 100% handmade e 100% Made in Italy.

 

“Visionary Dreamer”

(Diego Venturino)

 

 

ARTE

Attraverso i suoi lavori Diego Venturino, unendo creatività, capacità tecniche ed emozione, rivisita in chiave attuale e provocatoria alcuni capolavori dei più famosi artisti di tutti i tempi, imprimendo nello spettatore la propria visione del mondo.

Con bombolette spray, acrilico, carta di giornale e gessetti, realizza opere che evocano abitudini e tradizioni, indagando gli stati d'animo della società. 

La poetica contemporanea si delinea così attraverso alcuni elementi del quotidiano e dell'immaginario comune, rimandando a valori universali – o all'assenza di essi.

La sua arte si nutre insieme di passato e presente e si fa interprete del bisogno umano di comprensione e appartenenza, con rappresentazioni traboccanti di realtà.